RISORSE CULTURA TURISMO

PER VEDERE UN FILMATO
DEL NOSTRO BORGO RIPRESO DA UN DRONE
CLICCARE QUI
IL MUSEO ARCHEOLOGICO DI "SATRICUM"
Località Le Ferriere

Guarda il breve filmato:

Satricum, riaperta la mostra di Borgo Montello
Le visite a scavi e reperti archeologici potranno essere effettuate fino al 1° novembre 2015: la soddisfazione dell’assessore Sovrani
A seguito del successo registrato dalla mostra “Satricum. Scavi e reperti archeologici”, curata dall’Università di Amsterdam in collaborazione con il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e la Soprintendenza per i beni archeologici del Lazio nei locali dell’antica Ferriera di Conca, la mostra stessa è stata prorogata al 1° novembre 2015. L’Associazione culturale“Acropoli Satricana” curerà nuovamente i servizi di custodia e sorveglianza negli orari di apertura al pubblico, che saranno i seguenti: martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 13, e inoltre martedì e sabato dalle 15 alle 19.
SOVRANI: COINVOLGERE I GIOVANI. Il neo assessore alla Cultura Marilena Sovrani manifesta la propria soddisfazione per l’iniziativa e afferma: “La valorizzazione della risorsa archeologica del sito di Satricum è volta allo sviluppo culturale del nostro territorio, considerato anche il valore scientifico dell’esposizione in cui sono resi fruibili reperti di notevole importanza sinora mai esposti al pubblico, effettuata in stretta collaborazione  con la stessa Soprintendenza. Il patrimonio storico-culturale della nostra città - prosegue l’assessore - dovrà altresì essere al centro dell’interesse collettivo, con particolare riferimento ai giovani, con manifestazioni rivolte alle scuole che saranno oggetto di opportuna programmazione.” Per informazioni: 0773.488415

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

SEGNALIAMO QUI DI SEGUITO DUE FONTI DEL WEB (LINKS) CHE EVIDENZIANO  INIZIATIVE TESE A VALORIZZARE IL NOSTRO TERRITORIO E LE ATTIVITA' CHE VI VENGONO SVOLTE:

--------------------------------------
UN PRESEPE PARTICOLARE
Merita una menzione particolare il PRESEPE che ogni anno viene preparato alle FERRIERE da PIERO BATTISTELLA.
L'ambientazione della Natività e del presepe riproducono la Frazione Ferriere, come in un plastico incantato trasposto nel tempo...
Vale la pena vederlo ! Eccone un filmato:

INOLTRE DA VEDERE:

__________________________________

LA CASA DEL MARTIRIO DI SANTA MARIA GORETTI (LOCALITA' "LE FERRIERE") E' META DI PELLEGRINAGGI E LUOGO DI MEMORIA E DI PREGHIERA.

SANTA MARIA GORETTI RICEVETTE LA PRIMA COMUNIONE NELLA NOSTRA CHIESA PARROCCHIALE

IL QUADRO DI SANTA MARIA GORETTI CONSERVATO NELLA NOSTRA CHIESA, DOVE LA SANTA RICEVETTE LA PRIMA COMUNIONE

IL FILM COMPLETO
"CIELO SULLA PALUDE"